Vergani Racing - Bobbi vince l'appello alla FFSA

Il Tribunale Nazionale d'Appello delle Federazione Francese d'Automobilismo, riunito a Parigi il 2 ottobre, ha accettato l'appello interposto dalla Vergani Racing a seguito della penalizzazione inflitta al pilota Matteo Bobbi, al termine della...

Il Tribunale Nazionale d'Appello delle Federazione Francese d'Automobilismo, riunito a Parigi il 2 ottobre, ha accettato l'appello interposto dalla Vergani Racing a seguito della penalizzazione inflitta al pilota Matteo Bobbi, al termine della prova di Formula Nissan 2000 svoltasi lo scorso 31 agosto sulla pista francese di Magny Cours.

Il collegio giudicante ha ritenuto l'incidente, avvenuto durante un tentativo di sorpasso tra il pilota milanese e lo spagnolo Porteiro, come un normale incidente di gara, e ha pertanto ripristinato la classifica originale che vedeva Bobbi vincitore.

Sale così a 5 in numero di vittorie conquistate da Matteo sulle 12 sin qui disputate nella serie; le prossime e ultime due gare che si disputeranno il 20 ottobre sulla pista di Valencia saranno quindi decisive per l'assegnazione del titolo.

Al momento il distacco di Matteo Bobbi dalla leadership è di sole 10 lunghezze, con la possibilità di conquistare nel prossimo meeting ben 44 punti.

-vr-

Be part of something big

Write a comment
Show comments
About this article
Series Other open wheel
Drivers Matteo Bobbi