Marelli in Formula Nissan con la Vergani Racing

Alessandro Marelli parteciperà, con una vettura preparata dalla Vergani Racing, alle due ultime prove di campionato europeo di Formula Nissan (Open Telefonica 2001). Il ventisettenne di Melegnano, che attualmente guida entrambi i campionati di...

Alessandro Marelli parteciperà, con una vettura preparata dalla Vergani Racing, alle due ultime prove di campionato europeo di Formula Nissan (Open Telefonica 2001).

Il ventisettenne di Melegnano, che attualmente guida entrambi i campionati di Formula Junior con una vettura del team Locatelli (che ha sportivamente dato il proprio nulla osta al programma), ha già guidato per la Vergani Racing nelle stagioni '96 e '97, partecipando al campionato europeo di Formula Opel.

Marelli, che potrà percorrere 1000 km di test prima di affrontare le gare di Barcellona e Valencia, sarà assistito in pista da una struttura esterna alla Vergani Racing, essendo quest'ultima già fortemente impegnata nella gestione delle monoposto di Tomas Scheckter, Santiago Porteiro e Milka Duno.

Il prossimo impegno della Vergani Racing é per il 15 luglio sulla pista dell'Autodromo Nazionale di Monza, dove si svolgeranno la 9' e 10' prova del campionato di Formula Nissan.

<pre>

La classifica di campionato dopo 8 delle 16 prove in programma:

1° Tomas Scheckter (Vergani Racing) 118 punti, 2° Franck Montagny (Epsylon by Graff) 110 punti, 3° Andrea Belicchi (Sitec Motorsport) 94 punti.

-Vergani Racing

Write a comment
Show comments
About this article
Series Other open wheel
Drivers Milka Duno , Tomas Scheckter , Franck Montagny , Andrea Belicchi