Formula Nissan Vergani test a Monza

Nei giorni 30, 31 gennaio e 1 febbraio la Vergani Racing ha svolto importanti test sulla pista di Monza in preparazione alla 4' edizione del campionato di Formula Nissan. La pilotessa venezuelana Milka Duno, già confermata dalla VR, ha percorso...

Nei giorni 30, 31 gennaio e 1 febbraio la Vergani Racing ha svolto importanti test sulla pista di Monza in preparazione alla 4' edizione del campionato di Formula Nissan.

La pilotessa venezuelana Milka Duno, già confermata dalla VR, ha percorso nelle prime due giornate circa 500 Km, migliorando sensibilmente il suo adattamento alla vettura ed alla pista, ottenendo un incoraggiante tempo di 1' 51" 7.

Nella 3' giornata di prove la Duno, partita alla volta degli USA per disputare alla guida di una Dodge Viper la famosa 24 ore di Daytona, è stata sostituita dallo spagnolo Santiago Porteiro e dal sudafricano Tomas Scheckter, possibili canditati a condurre le altre 2 monoposto della Vergani Racing nell' "Open Telefonica 2001".

Entrambi, nella sola giornata di giovedì, hanno percorso circa 350 Km ottenendo riscontri molto interessanti; Scheckter ha staccato un tempo di 1' 46" 8, Porteiro che non aveva mai visto la pista di Monza 1' 48" 1.

La Vergani Racing effettuerà le prossime prove sull'autodromo portoghese di Estoril i prossimi 16 e 17 di febbraio; la scuderia conta di ufficializzare il nome dei propri piloti 2001 entro la prossima settimana.

-Vergani Racing

Be part of something big

Write a comment
Show comments
About this article
Series Other open wheel
Drivers Milka Duno , Tomas Scheckter