Vincent, Battaini la gara GP di Germania

RISULTATI: 125 c.c. 1 posizione (25 punti) 250 c.c. 4 posizione (20 punti) LA GARA: Fiorenzo Caponera (Team Manager) 125 cc. In terra di Germania Arnaud si ripete... Dopo la splendida vittoria sul circuito di Donington Park, il pilota ...

RISULTATI:
125 c.c. 1 posizione (25 punti)
250 c.c. 4 posizione (20 punti)

LA GARA:

Fiorenzo Caponera (Team Manager)

125 cc.

In terra di Germania Arnaud si ripete... Dopo la splendida vittoria sul circuito di Donington Park, il pilota francese ha af- frontato la gara del Sachsenring con la solita grinta e determinazione che lo con- traddistinguono. Ha affrontato i turni di prove con molta concentrazione, costruen- do giro dopo giro una incredibile "pole position" con un distacco superiore al mezzo secondo. Partito in testa, ha sempre condotto la gara distaccando visibilmente gli avversari ed imponendo un ritmo forsennato. Solo De Angelis, con la sua coriacea Aprilia lo ha seguito insidiandolo una solo volta, più per dovere che per convinzio- ne. Arnaud, freddo come sempre, lo ha raggiunto ed "infilato" la staccata dopo ta- gliando felice il traguardo. Un'altra gara da manuale.

250 cc.

Per Franco questa gara, forse è stata la più difficile tra quelle disputate fino adora. In tutti i turni di prove è stato disturbato da una serie di piccoli inconvenienti al mo- tore che, pur non essendo gravi, non gli hanno permesso di sfruttare a fondo il tempo a disposizione e gli hanno fatto perdere un pò di concentrazione. In gara, dopo una partenza non proprio brillante, aveva comunque raggiunto un buon ritmo e quando era in rimonta in 6 posizione, un improvviso scroscio di pioggia ne ha decretato la fine anticipata. La classifica finale è stata stilata sulle posizioni del gi- ro precedente e quindi Il pilota è stato penalizzato di due posizioni concludendo 8 anche se la momento dell'interruzione era 6.

LA CLASSIFICA DEL MOTOMONDIALE DOPO QUESTA GARA

125 cc
Arnaud Vincent - 2 posizione ­ punti 153

250 cc
Franco Battaini - 4 posizione - punti 88

-wwg-

Be part of something big

Write a comment
Show comments
About this article
Series MotoGP
Drivers Franco Battaini , Arnaud Vincent