Vincent, Battaini la gara di GP Gran Bretagna

Risultati: 125 c.c. 1st posizione (25 punti) 250 c.c. 4th posizione (20 punti) La Gara: Fiorenzo Caponera (Team Manager) 125 c.c. "La gara di Arnaud sarà sicuramente una di quelle che passerà nella storia degli annali del motociclismo. Il...

Risultati:
125 c.c. 1st posizione (25 punti)
250 c.c. 4th posizione (20 punti)

La Gara:
Fiorenzo Caponera (Team Manager)

125 c.c.

"La gara di Arnaud sarà sicuramente una di quelle che passerà nella storia degli annali del motociclismo. Il Pilota francese perseguitato in tutti i turni di prove da problemi di potenza del propulsore e da una serie di piccoli imprevisti dovuti più al- la sfortuna che ad altro, è riuscito a mantenere una notevole calma: La squadra lo ha seguito ed alla fine solo nel warm up il motore ha cominciato a "suonare" la mu- sica che conosciamo. Partito in 16^ posizione, con un ritmo impressionante, si è liberato di tutti gli avversari che lo separavano dalla testa della gara e si è portato a ridosso dei primi 3 piloti che nei turni di prove avevano sfoderato tempi sul giro per lui irraggiungibili. Dopo una lunga fase di studio ad attesa a circa 5 giri dalla fine ha iniziato l'attacco prima su poggiali poi su Pedrosa ed infine sull'avversario predilet- to Cecchinello, che pur di cercare maldestramente di resistergli è rotolato rovino- samente sull'asfalto. Ma oggi resistere ad Arnaud non era veramente possibile."

250 cc.

"Anche per Franco è stato una gara molto laboriosa, alla ricerca di una messa a punto del telaio che sembrava quasi impossibile. Alla fine una caduta nel warm up ha complicato ulteriormente le cose. Il Pilota nonostante le difficoltà ha dimostrato in questa stagione di aver fatto un importante passo avanti nel raggiungimento del- la costanza di prestazioni che farà di lui un avversario temibile. Buona la partenza ed ottima la condotta di gara subito a ridosso dei superufficiali Melandri e Nieto. Solo all'ultimo giro, quando un leggero calo di prestazioni delle gomme lo ha co- stretto a regalare qualche decimo a giro ad un'altra moto ufficiale, ha ceduto il po- dio ad Elias con grande maturità . Strategicamente perfetto è comunque il primo in assoluto dei piloti privati."

-wwg-

Be part of something big

Write a comment
Show comments
About this article
Series MotoGP