Japanese GP: Bossini Sterilgarda Racing presentazione

A pochi chilometri dalla sede del team, a Lonato (BS), il team "Bossini Sterilgarda Racing" ha ufficialmente presentato la sua formazione per il mondiale 125 2002, che inizierà a Suzuka, in Giappone, fra tre settimane. Schiererà Il forlivese...

A pochi chilometri dalla sede del team, a Lonato (BS), il team "Bossini Sterilgarda Racing" ha ufficialmente presentato la sua formazione per il mondiale 125 2002, che inizierà a Suzuka, in Giappone, fra tre settimane.

Schiererà Il forlivese Massimiliano Sabbatani, ex campione europeo, già punta di diamante del team lo scorso anno, e il quasi debuttante Stefano Bianco, torinese, terzo all'europeo 125 del 2001.

Sabbatani ha già ottenuto ottimi risultati lo scorso anno, collezionando una pole position, un'altra prima fila, un quinto posto come miglior risultato in gara, il tredicesimo posto finale nel campionato del mondo e, soprattutto, dodici piazzamenti a punti su sedici gare. L'handicap maggiore sofferto dal minuto romagnolo (e dal team) lo scorso anno è stato nei pneumatici: oltre al cambio di marca a metà stagione mai il team aveva avuto gomme ufficiali, di prima scelta. Ma quest'anno sono previste !

Bianco ha sorpreso tutti: non solo i suoi estimatori, che già puntavano molto su di lui, non solo il team, ma tutti gli addetti ai lavori del mondiale: in tutti i test precampionato ha segnato tempi notevoli, distaccandosi di molto dagli altri debuttanti ed inserendosi sempre nei primi quindici o addirittura dieci tempi dei test. Fino ad oggi Stefano ha fatto solo una gara nel mondiale, riuscendo a qualificarsi ed a concludere. Una esperienza che gli vale, ad oggi, il record di più giovane debuttante nel mondiale.

LA SQUADRA

Pilota: Massimiliano Sabbatani
Capotecnico: Guglielmo Pieretto
Tecnico: Roberto Materassi

Pilota: Stefano Bianco
Capotecnico: Claudio Macciotta
Tecnico: Diego Rusinà

Telemetrista: Roberto Dalla Nora
Tecnico sospensioni: Marco Poletti
Coordinatrice: Laura Bulgarini
Responsabile tecnico: Italo Fontana

- www.fontanaracing.com

Be part of something big

Write a comment
Show comments
About this article
Series MotoGP