Fontana Racing secondo turno prove di qualifica Australia

Gran Premio d'Australia Phillip Island 19 Ottobre 2002 PROVE 125CC Nonostante qualche goccia di pioggia abbia costretto i piloti ai box per i primi dieci minuti del secondo turno di prove ufficiali, Stefano Bianco è riuscito a migliorare il...

Gran Premio d'Australia
Phillip Island 19 Ottobre 2002

PROVE 125CC

Nonostante qualche goccia di pioggia abbia costretto i piloti ai box per i primi dieci minuti del secondo turno di prove ufficiali, Stefano Bianco è riuscito a migliorare il proprio tempo di ieri di ben 1"599, portandosi così in ottava posizione. E' la seconda volta che Stefano scatta dalla seconda fila: era già successo al debutto in Giappone (era sesto). Buon turno anche per Andrea Ballerini, che ha conquistato la terza fila.

Stefano Bianco 8° in 1'39"369

"Oggi mi sono proprio divertito! Siamo finalmente riusciti a trovare una buona messa a punto della ciclistica e questo mi ha permesso di guidare in scioltezza, di spingere forte senza però prendere troppi rischi. In più sono riuscito a sfruttare la scia di Vincent, che voglio ringraziare: mi ha tirato e questo mi ha permesso di migliorare ulteriormente. L'unica incognita per la gara è la tenuta della spalla: oggi, al contrario di ieri, non ho fatto infiltrazioni ma ho solo preso una pastiglia antidolorifica, ma non so se sarà sufficiente per disputare tutta la gara. Decideremo cosa fare domani mattina dopo il warm-up assieme ai medici della Clinica Mobile".

Andrea Ballerini 12° in 1'39"685

"Anche oggi, come ieri, non sono riuscito a sfruttare la scia di nessuno e quando c'è il vento così forte perdi inevitabilmente qualche decimo. Ma in configurazione gara siamo competitivi e la moto va forte: ho un buon passo e per questo sono fiducioso".

- www.fontanaracing.com

Be part of something big

Write a comment
Show comments
About this article
Series MotoGP
Drivers Phillip Island