Fontana Racing Gran Premio Della Malesia qualifiche

PROVE 125CC Pur migliorando entrambi il proprio tempo di circa sette decimi, sia Stefano Bianco sia Andrea Ballerini non sono riusciti a conservare la posizione conquistata ieri sullo schieramento di partenza. Ma Stefano è stato a lungo quinto...

PROVE 125CC

Pur migliorando entrambi il proprio tempo di circa sette decimi, sia Stefano Bianco sia Andrea Ballerini non sono riusciti a conservare la posizione conquistata ieri sullo schieramento di partenza. Ma Stefano è stato a lungo quinto ed è fiducioso per la gara di domani, così come Andrea, in netto miglioramento rispetto ai precedenti GP.

Stefano Bianco 12° in 2'15"250

"Stavo andando bene ed ero nelle primissime posizioni, quando sono rientrato ai box per sostituire le gomme. Quando sono tornato in pista, sono riuscito ad abbassare notevolmente il tempo ma, dopo soli quattro giri, la ruota posteriore ha iniziato a scivolare. Sono emersi problemi di chattering e forti saltellamenti dell'anteriore in staccata. Sarebbe stato opportuno modificare al meglio la moto ma non c'era più tempo. Il mio obiettivo per domani è finire nei primi dieci".

Andrea Ballerini 13° in 2'15"281

"Il mio obiettivo era partire dalla terza fila: l'ho fallito per un soffio. Ma anche il tredicesimo tempo non è male, considerato che nelle fasi finali sono stato rallentato dal traffico: trovare la pista libera nel turno ufficiale della 125 è praticamente impossibile! Inoltre l'asfalto era più scivoloso di ieri e ho preferito non rischiare troppo. Per la gara mi sento abbastanza a posto".

-www.fontanaracing.com

Be part of something big

Write a comment
Show comments
About this article
Series MotoGP