Fontana Racing 125cc posizione GP d'Olanda

Gran Premio d'Olanda Assen 27 Giugno 2002 Prove 125CC Come era già avvenuto a Barcellona, anche in Olanda, dove sabato è in programma il settimo appuntamento stagionale, è Gigi Scalvini a sostituire Max Sabbatani, infortunatosi alla gamba ...

Gran Premio d'Olanda
Assen 27 Giugno 2002
Prove 125CC

Come era già avvenuto a Barcellona, anche in Olanda, dove sabato è in programma il settimo appuntamento stagionale, è Gigi Scalvini a sostituire Max Sabbatani, infortunatosi alla gamba destra durante le prove del GP d'Italia. Max continua a migliorare, tanto che ha già iniziato la rieducazione per tornare in sella, ma per il momento è costretto a seguire le gare da casa. Come da tradizione, ad Assen si corre con un giorno di anticipo e così oggi i piloti sono già scesi in pista per la prima giornata di prove.

Stefano Bianco 10° in 2'12"977

"Sono stato secondo fino a tre minuti dalla fine, poi, quando ho cercato di forzare ulteriormente il ritmo, sono ovviamente emersi un po' di problemi di ciclistica. Inoltre, la gomma anteriore era finita e cominciava anche a cadere qualche goccia di pioggia: per questo ho preferito non forzare troppo e sono retrocesso in decima posizione. Ma sono tranquillo: su questa pista ho già corso l'anno scorso nell'europeo, conquistando il quarto tempo in prova e finendo secondo in gara".

Gigi Scalvini 9° in 2'12"910

"Dopo il turno delle libere di questa mattina, ho fatto delle modifiche alla ciclistica, che si sono rivelate subito azzeccate. Sulla moto mi sentivo a mio agio e verso la fine ho visto davanti a me Cecchinello e De Angelis e li ho presi come riferimento. Sono riuscito a tenere abbastanza facilmente il loro ritmo e ho fatto quattro giri in 2'12 alto. Sono molto soddisfatto, perché a Barcellona ero parecchio in difficoltà, mentre qui, dopo una sola gara, mi sembra di aver già ritrovato gli automatismi dell'anno scorso".

-www.fontanaracing.com

Be part of something big

Write a comment
Show comments
About this article
Series MotoGP