F3

Azeta Racing Gran Premio del Mediterraneo classifica

18.05.2002 La terza prova valida per il Campionato Italiano Formula 3 fa tappa a Pergusa. Sul tracciato siciliano oltre alla Formula 3 è presente anche la Serie Euro 3000. Nelle prove libere del venerdì i piloti dell'Azeta Racing si ...

18.05.2002

La terza prova valida per il Campionato Italiano Formula 3 fa tappa a Pergusa. Sul tracciato siciliano oltre alla Formula 3 è presente anche la Serie Euro 3000.

Nelle prove libere del venerdì i piloti dell'Azeta Racing si sono subito trovati a proprio agio, siglando i migliori tempi sul giro con Cloostermans in prima posizione e Mocellini che lo seguiva a ruota.

Nella giornata odierna si sono svolti i due turni di prove ufficiali che hanno determinato la griglia di partenza. Nel I turno subito battaglia per le prime posizioni dove Cloostermans conduceva davanti a tutti seguito da Pavlovic e da altri piloti racchiusi in pochi decimi. La fase più calda negli ultimi 4 minuti quando Pavlovic con due giri veloci riesce portare via la pole provvisoria al pilota dell'Azeta Racing. Il secondo pilota del Team triestino. Stefano Mocellini, non riusciva in tutto il turno trovare il passo giusto concludendo in quinta posizione

La seconda sessione di prove si sono svolte nel primo pomeriggio sotto un cocente sole e una temperatura dell'aria di 33 c.

I piloti hanno cercare subito di dare il massimo ma i tempi non sono scesi sino a 10 minuti dal termine quando Cloostermans si avvicinava al tempo Pavlovic, ma non riusciva per soli 0,174 a migliorarlo mentre Stefano Mocellini non riusciva a migliorare il tempo del turno mattutino classificandosi al 6 posto finale.

Philip Cloostermans: "Ho fatto due turni di prove migliorandomi continuamente. A questo punto mi manca pochissimo per ottenere la prima vittoria quest'anno"

Stefano Mocellini: "Anche se non ho ottenuto il risulto che speravo sono fiduciosa per la gara di domani. La macchina è competitiva e con una gara accorta potrei ripetere il risultato di Misano"

Alberto Zenic (Team manager): "Sarà la volta buona? Penso proprio di si. Nonostante partiamo con Philip in seconda posizione possiamo puntare molto in alto. Sappiamo che Pavlovic è bravissimo e ha ottenuto un buon tempo sul giro, ma il nostro pilota è quello che ha girato sempre su tempi bassi e costanti sia nel turno mattutino che quello pomeridiano. Per questo motivo vedo Philip favorito per la gara di domani"

39 Gran Premio Del Mediterraneo <pre> Formula 3

Classifica Prove Ufficiali I E Ii Turno

Pergusa (Km.4.950)

1. Pavlovic Milos               Target Racing   Dallara F302 Opel       1.38.248
2. Cloostermans Philip          Azeta Racing    Dallara F301 Opel       1.38.575
3. Ippoliti Fausto              Passoli Racing  Dallara F302 Fiat       1.39.534
4. Sidi Said Nassim             Stardrive       Dallara F301 Opel       1.39.550
5. Citron Cristiano             Target Racing   Dallara F302 Opel       1.39.755
6. Mocellini Stefano            Azeta Racing    Dallara F301 Opel       1.39.828
7. Petroncini Roberto           Petroncini      Dallara F301 Opel       1.40.254
8. Vitacolonna Alessandro       Passoli Racing  Dallara F301 Fiat       1.40.790
9. Ermolli Gianpaolo            Wrc             Dallara F302 Opel       1.41.111

-ar-

Be part of something big

Write a comment
Show comments
About this article
Series F3
Drivers Fausto Ippoliti , Milos Pavlovic