Catalunya: Vergani Racing - Couto vicino al successo

Couto vicino al successo. 2° posto per André Couto nella 11' prova della World Series di Formula Nissan 3000. Il pilota della Vergani Racing, partito dalla prima fila, è scattato immediatamente al comando e ha condotto la gara per 16 giri ...

Couto vicino al successo.

2° posto per André Couto nella 11' prova della World Series di Formula Nissan 3000. Il pilota della Vergani Racing, partito dalla prima fila, è scattato immediatamente al comando e ha condotto la gara per 16 giri del circuito Gran Prix dell'autodromo di Barcellona. Nel corso del 17° e ultimo giro di gara il venticinquenne di Macao si è fatto sorprendere dal leader del campionato e ex pilota di F.1 Ricardo Zonta, che una volta effettuato il sorpasso ha concluso indisturbato la prova.

Grazie a questo risultato Couto consolida il suo 6° posto nella classifica assoluta della World Series.

Nella categoria F. Nissan 2000 il portacolori della Vergani Racing Matteo Bobbi, dopo essere rimasto fermo sulla linea di partenza per un problema elettrico in gara 1, si è rifatto nella 2' prova dominando dal primo all'ultimo giro la competizione.

Tale risultato avvicina il pilota milanese alla vetta della classifica; ora si aspetta l'esito dell'appello interposto dalla Vergani Racing contro la penalizzazione inflitta a Bobbi nella penultima gara di Magny Cours.

Se il tribunale della Federazione Francese (l'appello è fissato a Parigi il prossimo 2 ottobre) decidesse in favore della Vergani Racing, Matteo si vedrebbe riassegnata la vittoria conquistata sul campo sul circuito francese, portando a 5 il totale dei successi.

Prossime gare della Telefonica World Series il 20 ottobre a Valencia (E).

-vr-

Be part of something big

Write a comment
Show comments
About this article
Series Formula V8 3.5
Drivers Ricardo Zonta , Andre Couto