Fontana Racing primo turno qualifiche Australia

GRAN PREMIO D'AUSTRALIA PHILLIP ISLAND 18 OTTOBRE 2002 PROVE 125CC E' il circuito di Phillip Island a ospitare il GP d'Australia, quindicesimo e penultimo appuntamento stagionale. Proprio su questa pista, Stefano Bianco debuttò nel mondiale due...

GRAN PREMIO D'AUSTRALIA
PHILLIP ISLAND 18 OTTOBRE 2002
PROVE 125CC

E' il circuito di Phillip Island a ospitare il GP d'Australia, quindicesimo e penultimo appuntamento stagionale. Proprio su questa pista, Stefano Bianco debuttò nel mondiale due anni fa, stabilendo allora il primato di precocità: aveva compiuto quindici anni proprio il venerdì delle prove del GP. Adesso Stefano ha tutta un'altra esperienza, ma la sua prima giornata di prove è stata condizionata pesantemente dalla rottura della cartilagine della spalla destra patita solo cinque giorni fa in Malesia. Più soddisfatto Andrea Ballerini in una giornata caratterizzata dal vento forte.

Stefano Bianco 15° in 1'40"968

"Ricordo benissimo quando debuttai qui due anni fa: ero intimorito, non sapevo bene dove stare in pista, avevo paura di dare fastidio agli altri. Adesso, naturalmente, ho più esperienza e giro più forte, però è stato comunque emozionante tornare su questa pista fantastica. Purtroppo, però, la spalla destra mi fa male e questa mattina sono caduto proprio per questo motivo: forzando una frenata non sono più riuscito a fare forza e a tenere la moto. Per effettuare le prove del pomeriggio ho fatto un'iniezione in Clinica Mobile: per metà turno ho potuto guidare in scioltezza, ma poi il dolore si è fatto nuovamente sentire. E' questo il mio principale problema".

Andrea Ballerini 13° in 1'40"837

"Sono sufficientemente contento del lavoro svolto. La moto è a posto e sono riuscito a guidare con un buon ritmo. Al momento di forzare, però, non ho trovato nessuno davanti a me e con questo vento è importantissimo sfruttare una scia. Per questo sono soddisfatto della mia prestazione: speriamo che domani il tempo ci dia una piccola mano".

-fm-

Be part of something big

Write a comment
Show comments
About this article
Series MotoGP
Drivers Phillip Island