Fontana Racing GP Catalunya 2002-06-16

GRAN PREMIO DI CATALUNYA BARCELLONA 16 GIUGNO 2002 GARA 125CC Splendida gara di Stefano Bianco, che ha ottenuto un ottimo settimo posto al termine di una gara combattuta, come sempre dal primo all'ultimo giro. Stefano migliora GP dopo GP e...

GRAN PREMIO DI CATALUNYA

BARCELLONA 16 GIUGNO 2002

GARA 125CC

Splendida gara di Stefano Bianco, che ha ottenuto un ottimo settimo posto al termine di una gara combattuta, come sempre dal primo all'ultimo giro. Stefano migliora GP dopo GP e si sta confermando come il giovane più interessante del mondiale 125. Adesso Bianco è sedicesimo in classifica con 18 punti. Il "debuttante" Gigi Scalvini ha invece sfiorato la zona punti.

Stefano Bianco 7°

"Ho fatto una bella gara e avrei anche potuto finire un po' più avanti se non avessi avuto un problema con la leva del freno anteriore. Era troppo distante dalla manopola e così faticavo ad azionarla, tanto che alla prima chicane sono finito anche lungo. Ho toccato De Angelis e per questo gli chiedo scusa: non l'ho fatto apposta. Ho perso qualche posizione, ma sono riuscito a rimontare e il settimo posto mi soddisfa in pieno. Adesso devo imparare ad essere più veloce in prova e sistemare meglio la ciclistica in funzione della gara, ma questo risultato mi da grande fiducia".

Gigi Scalvini 17°

"Ho faticato un po' a prendere il ritmo, ma quando mi ha superato Azuma sono riuscito a rimanergli attaccato, girando con un buon passo. Considerando che non guidavo una 125 dall'ultima gara dell'anno scorso, sono soddisfatto della mia prestazione".

-fontana racing-

Be part of something big

Write a comment
Show comments
About this article
Series MotoGP