Fontana Racing di prove ufficiali GP di Catalunya

Gran Premio di Catalunya Barcellona 14 Giugno 2002 Prove 125cc E' Gigi Scalvini a sostituire Max Sabbatani, infortunatosi alla gamba destra nel secondo turno di prove ufficiali del GP d'Italia del 2 giugno. L'operazione effettuata all'ospedale...

Gran Premio di Catalunya
Barcellona 14 Giugno 2002

Prove 125cc

E' Gigi Scalvini a sostituire Max Sabbatani, infortunatosi alla gamba destra nel secondo turno di prove ufficiali del GP d'Italia del 2 giugno. L'operazione effettuata all'ospedale di Firenze sabato 1 giugno è riuscita perfettamente e Max ha già iniziato la rieducazione per tornare al più presto in sella alla sua Aprilia. Per il momento, però, è costretto a seguire le gare da casa e a lasciare la sua moto a Scalvini. Gigi è nato il 14 aprile 1971 e con la squadra di Italo Fontana ha già corso due anni, nel 1999 e nel 2000, vincendo due GP nel '99, in Sudafrica e a Valencia.

Stefano Bianco 17° in 1'53"858

"Purtroppo questa mattina sono stato fermo parecchio tempo ai box per un problema alla moto e così ho potuto girare solo un quarto d'ora. Nel pomeriggio invece tutto è andato bene, ma dobbiamo migliorare la messa a punto della ciclistica. La pista mi piace molto: ci sono parecchie buche ma non mi danno fastidio. Oggi è servito soprattutto per prendere confidenza con il tracciato, domani penserò a migliorare il mio tempo".

Gigi Scalvini 23° in 1'55"032

"Sono un po' arrugginito e dopo aver guidato le pesanti quattro tempi, ho fatto un po' fatica a prendere il ritmo delle piccole 125. In frenata vado benino, ma nei curvoni veloci sono penoso: non riesco a far scorrere la moto. Mi ci vuole un po' di tempo, anche se so che non sarà facile...".

-fr-

Be part of something big

Write a comment
Show comments
About this article
Series MotoGP