Vergani Racing - Zolder races

Domingos è 3° in campionato Si sono disputate sul circuito belga di Zolder le prime due prove del campionato europeo di Formula EFDA 2.000. Carlos Domingos, il diciannovenne pilota brasiliano della Vergani Racing, ha compromesso il risultato...

Domingos è 3° in campionato

Si sono disputate sul circuito belga di Zolder le prime due prove del campionato europeo di Formula EFDA 2.000. Carlos Domingos, il diciannovenne pilota brasiliano della Vergani Racing, ha compromesso il risultato finale già al secondo giro della prima sessione di prove ufficiali, quando una uscita di strada gli ha precluso la possibilità di terminare la sessione ed ottenere una buona posizione di partenza.

Domingos, partito in gara dalla 16° posizione, ha poi compiuto una spettacolare rimonta che lo ha visto concludere la 1' prova al 4° posto assoluto, dopo aver superato anche il suo compagno di squadra Mackenna, partito 4° e poi 6° al traguardo.

La seconda gara, in cui Domingos e Mackenna partivano rispettivamente dalla 7° e 3° posizione, ha visto terminare i due sudamericani al 4° e 5° posto

La classifica del campionato europeo dopo due prove:

1°        Van der Ende (AR Motorsport)                pts. 40
2°        Scheckter (AR Motorsport)                pts. 30
3°        Domingos (Vergani Racing)                pts. 20
4°        Mackenna (Vergani Racing)                pts. 14
5°        Edwards (Meritus)                        pts. 12
        Malkin (Fortec Motorsport)                pts. 12
7°        Sato (Diamond Racing)                        pts. 10

La prossima prova dell' Euroseries di Formula EFDA 2000 è in programma il 23 maggio sul nuovissimo circuito lussemburghese di Colmar Berg.

19 aprile 1999

Be part of something big

Write a comment
Show comments
About this article
Series General