CCR

Rally of Egypt Ultimo comunicato

Meoni vince il Rally d'Egitto 2001 categoria moto. Il titolo auto va allo spagnolo Jose Luis Monterde. Il Cairo. Sabato 6 ottobre 2001. 6° e ultima tappa del Rally of Egypt 2001. Per la quarta volta consecutiva Fabrizio Meoni, del KTM ...

Meoni vince il Rally d'Egitto 2001 categoria moto. Il titolo auto va allo spagnolo Jose Luis Monterde.

Il Cairo. Sabato 6 ottobre 2001. 6° e ultima tappa del Rally of Egypt 2001. Per la quarta volta consecutiva Fabrizio Meoni, del KTM International Factory, team leader indiscusso delle due ruote artigliate, si è aggiudicato il titolo di vincitore del Rally of Egypt con la sua KTM, modello LC8 bicilindrico. Terzo assoluto Carlo De Gavardo che si aggiudica così il titolo di campione della Coppa del Mondo FIM Tout Terrain. La prima donna che ha tagliato il traguardo sulle due ruote è stata la tedesca Ilka Evers (KTM RALLYE 660). Per quanto riguarda la gara auto il titolo del Rally of Egypt 2001 è andato a Jose Luis Monterde e al suo copilota Rafe Tornabel. Gli spagnoli del Nissan Tecno Sport hanno affrontato il rally a bordo di una Nissan Patrol Gr Y61.

Fabrizio Meoni: "Per tutto il rally non è stato importante vincere le tappe ed infatti io non ne ho vinta nessuna. Ho sempre mirato al risultato finale e l'ho ottenuto. Conosco bene questo rally, è la quarta volta che ci vengo. E' una tappa della coppa del mondo e per questo un appuntamento molto importante per noi. Quest'anno, anche se il percorso non mi avantaggiava, sono riuscito a correre sempre insieme agli altri crecando di sfrutttare al massimo le potenzialità della mia KTM LC 8 bicilindrica, al suo debutto nel deserto. Se sono arrivato al primo posto, lo devo anche al duro lavoro della mia squadra che è stata molto leale con me ed ha lavorato in stancabilmente molto bene. Spero di stare con loro il più a lungo possibile per ricambiare il grosso sforzo e continuare a festeggiare insieme altri successi".

Jose Luis Monterde: "Oggi è stata una tappa impegnativa e dura per noi, siamo rimasti insabbiati per più di 40 minuti. Fortunatamente nei giorni scorsi avevamo accumulato un buon vantaggio di oltre un'ora e questo ci ha permesso di vincere. Questa è la mia quinta corsa in Africa ed il mio secondo Rally of Egypt. Dopo l'esperienza dell'anno scorso in cui ho avuto qualche difficoltà in più, questa importante vittoria rappresenta personalmente una grande soddisfazione". <pre> Classifiche camion: più tardi su . Classifiche auto + moto: vedi allegato.

ABSOLUTE MOTORBIKES CLASSIFICATION:

1) Fabrizio Meoni (I)  KTM INTERNATIONAL FACTORY   KTM LC8
2) Juan Roma (E)   KTM INTERNATIONAL FACTORY   KTM LC4 660
3) Carlo De Gavardo (CHI  KTM INTERNATIONAL FACTORY   KTM LC4 660
4) Kari Tiainen (FIN)  KTM INTERNATIONAL FACTORY   KTM LC4 660
5) Alfie Cox (SAF)  KTM INTERNATIONAL FACTORY   KTM LC4 660

ABSOLUTE CARS CLASSIFICATION: 1)Monterde J.L. - Tornabel R. Nissan Tecno Sport E Nissan Patrol Gr Y61 2)Fontenay J.P. - Picard Gilles Ralliart France FRA Mitsubishi Pajero 3)Beccaris G. - Ferrari R. Team Dessoude I Nissan Patrol 4) Smulevici E. - Pux B. Nissan Tecno Sport FRA Nissan Navara 5) De Lorenzo D. - De Lorenzo A. R.A.F. Motor Sport I Toyota Landcruiser

-DD-

Write a comment
Show comments
About this article
Series CCR , FIM